Page d'Accueil
Page d'Accueil
 
Page d'Accueil
  Consigli
  Madagascar
  Viaggi gruppo
  Testimonianze
  Ordini
  e-mail
 































Copyright 2010
Gasykara Designing
Page d'Accueil

  Consigli generali
 Profilassi sanitaria
A parte i consigli di igiene abituali e di protezione contro gli insetti, non ci sono medicine particolari se si è in buona salute. Un minimo di medicine è necessario vista la difficoltà di approvvigionarsene fuori città. Inoltre bisogna prevedere degli abiti corrispondenti ai cambiamenti climatici del Madagascar.
 
 Formalità di visti
I visti di ingresso e di soggiorno sono emessi sia dalle ambasciate o consolati del Madagascar sia dalla polizia di frontiera all’aeroporto o, in casi eccezionali, per corrispondenza dal ministero degli affari esteri. La tassa normale per visto all'aeroporto è 65 euros. Ora, la tassa di visto è gratis se il soggiorno è meno che 30 giorni.
 
 Voli per il Madagascar
Indicativamente i voli diretti in Madagascar partono da Parigi, Marseille, Milano, Nairobi, Johannesburg, La Reunion, Maurizius, Bangkok, Guangzhou e le isole Comore. Le linee aeree sono Air Madagascar, Air France, Air Mauritius, South African Airlink, Air Austral e Corsairfly. La città di capitale, Antananarivo è bene conosciuto anche come Tana. L'aeroporto è Antananarivo-Ivato Aeroporto Internazionale (TNR).
 
 Cambio
Gli stranieri non sono soggetti all’obbligo di dichiarare le divise. I cambi si fanno alle banche o agli uffici di cambio. L’unità monetaria ufficiale è il Ariary (Ar 1 = 5 Fmg, anteriore Franco del Madagascar). Bisogna fare attenzione perché l’importo in Fmg e la parità in Ariary appaiono entrambe sul denaro.