Page d'Accueil
Page d'Accueil
 
Page d'Accueil
  Consigli
  Madagascar
  Viaggi gruppo
  Testimonianze
  Ordini
  e-mail
 































Copyright 2010
Gasykara Designing
Page d'Accueil

  Madagascar
 Presentazione
Il Madagascar è la terza isola del mondo con una superficie di 592.000 km² e 5.000 km di coste. E’ separata dall’Africa dal canale di Mozambico (400 Km). L’ora ufficiale è GMT + 3. La popolazione è molto giovane e conta 18 milioni di abitanti. Le lingue ufficiali sono il malgascio parlato su tutta l’isola, il francese, molto noto e l'inglese. Il piatto nazionale è il riso accompagnato dalla “romazava” (carne e vegetali).
 
 Ricchezze naturali
L'economia è basata sull'agricoltura, bestiame bovino e pescando. Il paese dispone di diverse ricchezze naturali leggendarie ed endemiche (fauna e flora). La scoperta delle sue pietre preziose (zaffiri, rubini) fanno parlare del Madagascar. La diversità dell’artigianato è pure una attrazione per il paese.
 
 Un paese di pace e tranquillità
Separatamente degli eventi sporadici, il paese è pacato. La recente crisi politica non disturbò il processo normale di turismo.
 
 Clima
In Madagascar, sono due stagioni ben distinte. L’estate, da ottobre a marzo è caldo e piovoso. Durante questo periodo possono prodursi dei cicloni. L’inverno, da aprile a settembre è secco e fresco.
Il clima è tropicale, ma molto vario a causa dei rilevi montuosi e dei venti. Le 3 grandi regioni climatiche sono : la costa Est (clima umido tropicale), gli altipiani (clima tropicale molto secco, altitudine da 1200 a 1500 m) ed il versante Ovest (clima secco temperato). Il paese era stato colpito recentemente da uragani (chiamò cicloni) quale causò il molto materiale danneggia.